MONGEFITOFOR - Programma di Cooperazione Interreg V-A ITALIA-SVIZZERA 2014/2020

• Primo webinar del progetto

A partire dal 20 maggio 2021 partirà il programma di eventi, in modalità webinar, al fine di far conoscere ai cittadini le tematiche e le attività affrontate dal progetto Mongefitofor.

• Comitato di Pilotaggio

In data 16 marzo 2021 si è tenuto il Comitato di Pilotaggio del progetto a cui hanno partecipato tutti i partner. Sono state definite le modalità operative per realizzare le attività del progetto che includono dei cantieri di sperimentazione per valutare alcuni metodi di lotta ad avversità forestali, la costituzione della task force e le attività di comunicazione che vengono realizzate tramite il sito internet e le pagine social di Facebook, Instagram e Youtube.

• Kick-off meeting

In data 10/12/2019 alle ore 15.00, presso il vivaio regionale Abbé Henry sito in località Torrent de Maillod, 9, 11020 Quart AO, si è svolto il kick-off meeting di Mongefitofor che costituisce il punto di avvio delle azioni previste dal progetto. All'incontro hanno preso parte l'Assessore all'Agricoltura della Regione Autonoma Valle d'Aosta, i rappresentanti dei vari partner e gli stakeholders aderenti al progetto.

Filtra